A danneggiare la salute dei capelli contribuiscono diversi fattori, tra cui lo smog, lo stress, la scorretta alimentazione, e anche i lavaggi frequenti eseguiti con prodotti sbagliati, che causano traumi alla cute e quindi anche ai capelli.
Prendersi cura dei capelli è dunque fondamentale per averli sani e splendidi e per mantenerli tali la soluzione migliore è quella di utilizzare uno shampoo bio, in grado di assicurare risultati visibili già sin dalle prime applicazioni. Ecco tutti i motivi per cui è consigliabile utilizzare uno shampoo Bio per la cura dei tuoi capelli!
Lo shampoo bio contiene solo ingredienti naturali
A differenza dei classici shampoo classici, in genere ricchi di sostanze chimiche che non risultano affatto salutari per i capelli, lo shampoo bio è composto da ingredienti naturali.
Gli shampoo classici infatti contengono tensioattivi chimici, eccessivamente aggressivi per i capelli e per la cute, in quanto danneggiano il mantello idrolipidico della pelle, che protegge dai batteri e anche dall’ambiente esterno.
Invece, i tensioattivi contenuti negli shampoo bio sono assolutamente naturali, rispettano il ph della pelle e tolgono lo sporco senza danneggiarlo.
A differenza di quelli classici producono poca schiuma durante il lavaggio, ma sono estremamente delicati e agiscono senza aggredire la pelle.
Proprio per questo sono indicati anche per chi la cute sensibile, ma anche per coloro che trattano i capelli con decolorazioni o altri tipi di trattamenti e hanno bisogno di restituire corpo e lucentezza alla chioma.
Lo shampoo bio con i suoi ingredienti naturali è un ottimo ristrutturante del capello ed esercitano su di esso un’azione rimpolpante, rendendolo forte e corposo.
Lo shampoo bio agisce dall’interno, nutre e ripara il capello
Le componenti naturali agiscono dall’interno e nutrono il capello e lo riparano, restituendogli quella corposità e quella forza che solo i capelli sani mostrano di avere.
L’efficacia dello shampoo naturale si manifesta magari più lentamente di quelli a base chimica, ma gli effetti sono duraturi e migliorano dopo ogni applicazione.
Gli shampoo bio non hanno siliconi, petrolati e parabeni e non creano ulteriori strati sul capello, anzi, grazie alla presenza di minerali naturali, oli ed estratti di erbe idratano e nutrono il capello realmente, apportando tanti benefici anche al cuoio capelluto.
Questi prodotti sono studiati anche per tutelare l’ambiente e proprio per questo anche le confezioni sono realizzate con materiali biodegradabili.
Shampoo bio eliminano il crespo e ridanno vita ai capelli
Un trattamento ai capelli con shampoo bio assicura dunque capelli sani e vitali, senza effetto crespo e senza secchezza.
Utilizzato con costante e con regolarità, lo shampoo naturale libera i capelli dagli strati di siliconi che li rendono solo apparentemente belli.
I capelli acquistano così nel tempo il loro corretto grado di idratazione, vitalità e forza, ritrovano lo splendore naturale e si mostrano in tutta la loro autentica bellezza.
Come vedi, sono tanti i motivi validi per utilizzare uno shampoo Bio per la cura dei tuoi capelli, e tanti i risultati che garantisce se viene utilizzato con costanza.