Bema Cosmetic è un’azienda made in Italy fondata a Rovigo che da oltre quarant’anni opera nel settore producendo cosmetici bioecologici funzionali e all’avanguardia.
La sua fondazione si deve ad una biologa che ha creduto da subito nel rispetto della persona e della natura e ha introdotto questi principi nella prassi lavorativa ecologica in tempi in cui era vigente la produzione di sintesi.
Specializzata nella ricerca e nello studio delle piante per accertarne le loro potenzialità, l’azienda assicura prodotti certificati con qualità ISO 9001:2008 e sottoposti a rigorosi test di qualità e microbiologici, come prevedono le normative vigenti in Europa e negli USA in materia di sicurezza.
Tutti i prodotti proposti sono certificati bio da Nickel Tested e da ICEA, che garantisce l'impiego di materie prime naturali e un impatto ambientale ridotto lungo tutta la filiera produttiva. Inoltre, l’azienda assicura l'assenza di OGM e la certezza che i prodotti sono cruelty free, ovvero che non vengono testati sugli animali.
L’azienda è anche depositaria di numerosi brevetti e grazie alla qualità dei suoi eccezionali prodotti ha ottenuto un successo internazionale.
L’ampia gamma di prodotti include cosmetici naturali puri con linee per viso e corpo, mani e capelli e sono presenti anche prodotti per uomini e per bambini, oltre che una linea solare naturale particolarmente efficace. I prodotti sono in vendita nelle migliori erboristerie, centri di bellezza, centri benessere, profumerie e farmacie.
Prodotti realizzati con principi attivi all'avanguardia
Bema Cosmetici propone prodotti di livello molto elevato, realizzati con principi attivi all'avanguardia, che i chimici dell'azienda studiano a fondo per garantire la massima efficacia. Diverse sono le linee proposte, interamente ecobiologiche e rivolte ad assecondare i bisogni di tutta la famiglia.
Infatti, spaziano da quelle per il corpo a quelle dedicate all'igiene intima, da quelle per i capelli a quelle per i piedi, ma anche per le mamme e per i bambini esistono linee appositamente progettate per venire incontro a tutte le loro esigenze. Tutti i prodotti sono 100% naturali, non contengono coloranti, profumi e conservanti artificiali, prodotti sono privi di parabeni, SLS / SLES e organismi geneticamente modificati e sono anche dermatologicamente e microbiologicamente testati.
Massimo rispetto per l’ambiente grazie anche agli imballaggi
L’azienda pone massima attenzione anche al rispetto dell’ambiente, vista la costante presenza di problemi ecologici, per cui ha intrapreso un percorso di riciclo anche negli imballaggi. Infatti, Bema Cosmetici utilizza materiale riciclato da altri imballaggi e ricicla del tutto carta e cartone. Inoltre, per un completo riciclo utilizza cartone non trattato al cloro per le confezioni destinate alla vendita, proveniente da foreste controllate, e vernici ad acqua.
Anche riguardo ai contenitori non viene meno ai suoi principi per rispettare l’ambiente e difatti sono in vetro e poletilene, materiali facili da riciclare. La produzione di tutte le linee cosmetiche dell’azienda avviene in Italia e durante le fasi di lavorazione non vengono emessi gas nocivi nell’aria, per cui l’ambiente è completamente tutelato.
Infine, la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 consente all’azienda di ottimizzare i cicli produttivi e ridurre i consumi, contribuendo di conseguenza al risparmio energetico.