Le Erbe di Janas è un'azienda che produce materie prime per preparare veri e propri trattamenti di bellezza utilizzando i segreti dell’ayurvedica. Il nome, infatti, viene dal sanscrito e significa “conoscenza”. Conoscere la natura attraverso il contatto con essa e saperne utilizzare rimedi e proprietà officinali per la cura della persona: è questo l’obiettivo dell’azienda sarda. L’impegno di Janas, dal 2011, è quello di proporre un vero e proprio stile di vita ecocompatibile che non trascuri le esigenze specifiche della persona.
Le risposte sono nella natura e Le Erbe di Janas ci aiutano a conoscerle. I prodotti sono tutti handmade, non testati sugli animali e sono contraddistinti da un packaging minimale a basso impatto ambientale. L’amore e la passione per la natura si traduce in una linea di erbe tintorie che comprendono anche il Rabarbaro (per riflessare i capelli biondi) , il Kamala, l’Ibisco e la Robbia (da aggiungere all’Henné per riflessare di rosso) e, in fine, l’Indigo (per le miscele scure).
Gli henné hanno un INCI pulito, senza picramato come l’Henné Rosso Caldo, la Cassia e l’Henné Ayurvedico. Le argille delle Erbe di Janas in ben quattro varianti rispondono alle più diverse esigenze: verde per pelli grasse, rosa per pelli delicate, bianca per pelli sensibili oltre che il Ghassoul, ottima alternativa allo shampoo. Ampia è la linea di polveri vegetali: Janas offre ventiquattro diversi tipi di erbette da utilizzare in maschere o impacchi per viso e capelli. Diventare alchimisti di bellezza con la natura si può con Le Erbe di Janas.