Marchio beauty tutto italiano, Neve Cosmetics prende il nome dai fiocchi di neve. Che, proprio come le persone, sono tutti diversi e tutti ugualmente belli.
Fondata nel 2009 nel verde della campagna torinese, grazie alla consulenza dei migliori professionisti del territorio e ad una direzione artistica innamorata del colore, è ben presto diventata una casa cosmetica tra le più apprezzate d’Italia. E, il merito, va alla sua filosofia e al suo obiettivo: proporre cosmetici minerali naturali e innovativi, efficaci, colorati e anche un po’ “folli”, dalle formule genuine e l’anima cruelty-free.
I prodotti Neve Cosmetics non vengono testati sugli animali : gli ingredienti impiegati sono vegetariani e vegani , i pennelli completamente privi di setole animali.Non vi sono parabeni, petrolati né siliconi, solamente ingredienti d’altissima qualità e completamente naturali , chiamati a dar vita a prodotti cosmetici freschi, colorati, belli da vedere e piacevoli da usare. Oltre che efficaci, per davvero. Senza contare che loro vendita finanzia il progetto Cuore di Neve, a sostegno di piccole e grandi associazioni animaliste che - con amore e con impegno - si prendono cura degli animali più sfortunati.
Giovane e creativa, la casa cosmetica torinese lavora ogni giorno per inventare cosmetici efficaci ed emozionanti, che esaltino la bellezza naturale e l’unicità di ogni persona. Il tutto, impiegando solo ingredienti preziosi e naturali e creando tonalità di colore sempre nuove e speciali.
In catalogo, Neve Cosmetics vanta una vasta scelta di prodotti per il make-up e per la cura del corpo, oltre a pennelli per il trucco e ad accessori per donne che intendono prendersi cura di sé con naturalezza, ma potendo contare su formulazioni all’avanguardia. Fondotinta minerali, ombretti e rossetti sono tutti formulati con ingredienti naturali e cruelty-free, le creme viso idratanti e nutrienti impiegano noci di macadamia e bacche di acai, olio di riso e olio di jojoba, e i gel doccia - golosissimi - puntano sulla particolarità (e sull’efficacia) di ingredienti come il burro di cacao e l’estratto di mirtillo.
Perché la cosmesi bio può essere originalissima.