Vegan OK
I prodotti per la cura dei capelli, del corpo e del viso proposti da, Biokalò sono certificati Vegan OK. . Ma cosa significa? Vediamolo insieme.
Vegan OK in realtà è molto più di una semplice certificazione: si tratta del primo e unico marchio di garanzia etica, creato per identificare tutti i prodotti “Vegan” venduti e rilasciati in Italia.
Per vegan si intende un prodotto privo di ingredienti di origine animale, che non si basa sullo sfruttamento degli animali e soprattutto che non utilizza test su di essi. VeganOK è sinonimo di Cruelty Free, che vuol dire assenza di violenza nei riguardi del mondo animale, una scelta davvero importante per il futuro del nostro ecosistema. Il team di Vegan OK effettua una valutazione etica ben accurata dell’azienda e delle etichette dei prodotti prima di concedere al brand l’uso del marchio “Vegan OK”.
Lo scopo della certificazione etica VeganOK è favorire la diffusione di una cultura di rispetto della vita e dell’ambiente anche a favore delle persone non Vegan o Vegetariane per far sì che tali valori siano patrimonio comune di tutti.
Tutti i marchi presenti sul sito Biokalò sono vegan OK e di conseguenza propongono cosmetici per la cura della persona con le seguenti caratteristiche:
Insomma questo vuole dire che le aziende che possiedono tale certificazione, operando secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021, garantiscono il rispetto di precise caratteristiche etiche e ambientali: le formulazioni dei loro prodotti dimostrano un reale interessa verso la tutela degli animali e della natura.
Una scelta amata e condivisa dai consumatori attenti ai bisogni della persona senza dimenticarsi della collettività e delle generazioni future, spinti da motivazioni d’acquisto di tipo etico che vanno oltre quella classica del prezzo del prodotto.